Carissimo Donatore,
Ti ringrazio anche a nome del Consiglio Direttivo che presiedo, per la tua costante generosità nel compiere il tuo gesto del dono del sangue.
Il 2021 è stato un anno soddisfacente per tutti noi, abbiamo effettuato 2.627 donazioni ed i nuovi donatori sono stati 100.
Un anno soddisfacente perché nonostante l’emergenza COVID si sia attenuata. Il virus è sempre stato presente colpendo colpendo molti di noi e quindi di conseguenza non abbiamo potuto donare.
Quest’anno al 30 settembre, le donazioni effettuate sono state 1.835 ed i nuovi donatori che hanno già donato per la prima volta, sono 81.
Abbiamo cercato di partecipare a tutte le iniziative promosse dall’Amministrazione Comnale cercando di diffondere il messaggio del Dono del Sangue e cercare nuovi Donatori.
È importante effettuare il proselitismo perché il tempo passa ed invecchiamo e quindi le nuove risorse sono importantissime per il ricambio generazionale.
Come sapete avete il nostro Gruppo Sportivo AVIS, tutti ciclisti che quotidianamente girano per le nostre strade con la maglia AVIS diffondendo il nostro messaggio.
Hanno partecipato a svariati cicloraduni fra i quali possiamo ricordare la Granfondo della Vernaccia a San Gimignano, il Campionato Italiano a Bibbiena, l’Eroica a Gaiole in Chianti e tante altre manifestazioni che per brevità non menzioniamo.
Inoltre abbiamo la collaborazione con la polisportiva Rinascita di Montevarchi, una società che si occupa di atletica e tutti gli iscritti gareggiano con la maglia dell’AVIS, diffondendo così il nostro messaggio di solidarietà.
Ti informo che anche quest’anno abbiamo deciso di scambiarci gli auguri per le festività natalizie offrendo il classico panettone Corsini a tutti i soci Donatori.
IL RITIRO DEL PANETTONE POTRA’ ESSERE EFFETTUATO PRESSO LA SEDE NEI GIORNI:
15 – 16 -17 Dicembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Domenica 18 dicembre dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00
A nome mio e di tutto il Consiglio Direttivo a tutti Voi e alle Vs. famiglie i migliori Auguri per le festività Natalizie.
Il Presidente
Dott. Raffaele Calafiore